Archivio
dati e cronaca
FORUM In linea da dicembre il  nuovo forum di romameteo,  accedi e registrati...
Analisi e commenti ai modelli

Previsioni dettagliate per il week end. Tendenza medio termine ( prossima settimana ). del 21/06/2013



Un caro saluto a tutti gli amici di Romameteo.

Situazione. Il promontorio anticiclonico che sta interessando l' Italia da alcuni giorni è destinato a muoversi verso est, e tra domani e domenica è atteso il transito di una perturbazione che sarà più attiva al nord.

Previsioni dettagliate per sabato 22, domenica 23 su Roma e litorale. Successiva tendenza.

Sabato. Mattina: Cielo poco nuvoloso con aumento delle velature nel corso della mattinata. Caldo. Pomeriggio: Cielo da poco nuvoloso a molto nuvoloso con aumento della ventilazione dai quadranti occidentali sulla costa. Sera. Cielo parz. nuvoloso, ventilato e clima gradevole.

Domenica: Giornata soleggiata con possibilità di nubi innocue al mattino. Brezza attiva lungo la costa. Clima gradevole e più fresco.

Tendenza medio termine ( settimana 24-30 Giugno ): La prossima settimana vedrà condizioni meteo diverse da quelle attuali. Questo perchè saremo interessati da fresche correnti settentrionali. Pertanto sulla nostra zona avremo transito di nubi ( cumuli ) ed ampi rasserenamenti ( specie lungo le aree costiere ). Qualche temporale nelle zone interne del Lazio fino a sfiorare Roma non è da escludere. Da venerdi 28 l' alta pressione delle Azzorre dovrebbe spingersi con un cuneo verso est e raggiungere il Mediterraneo centro occidentale. Nel complesso possiamo quindi affermare che il tempo rimarrà discreto e le temperature nella norma.


Antonio Teodosi

Torna all'elenco delle analisi
    
©2000-2007 RomaMeteo.it All Rights Reserved.